Casi di successo: Sargreen

Sargreen, un’azienda giovane, dinamica e innovativa!

La Sardegna come motore trainante di energie e sistemi eco-sostenibili, rispettosi dell’ambiente e per giunta più economici? Perché no?

Le convergenze sembrano esserci tutte. Un’isola nel bel mezzo del Mediterraneo, dove fare la vita “migliore che un uomo possa augurarsi”, per riprendere le parole di De Andrè. Eppure, quanti sono realmente consapevoli delle potenzialità che in questi ultimi anni stanno emergendo ed affermandosi sempre di più in tutti i settori?

La Sardegna vanta eccellenze da sempre, ma ora sembra vi sia la voglia, la volontà, l’esigenza o forse una maggior cooperazione che, forte dell’unità di chi sa di non esser più solo, comincia ad osare, nonostante le difficoltà, ad imprendere in casa propria e, spesso e volentieri, con idee innovative e vincenti. E ad esportarle anche fuori dall’isola.

Come Sardex.net stessa sta esportando il suo modello nel resto della Penisola, Sargreen ha aperto qualche mese fa il suo primo franchising in Puglia, più precisamente a Terlizzi (BA). Ad oggi la società ha ricevuto oltre trecento richieste di collaborazione, pervenute da ogni parte d’Italia.

Ancora più sorprendente, da certi punti di vista, è che l’ufficio legale della società Sargreen non si trova a Cagliari o in un altra grande città dell’isola ma a Samatzai, piccolo paese di 1749 abitanti che ha dato i natali ai suoi creatori, l’Ing. Samuele Pisano, l’Ing. Alessio Melis e la Dott.ssa Sara Melis.
Sargreen è un’azienda giovane e dinamica che nasce dall’intuizione e dalla collaborazione di un team di professionisti esperti nel campo dell’ingegneria, delle energie alternative e della tutela ambientale.
Il motore principale che ha dato impulso alla nascita di Sargreen è la costante attenzione all’ambiente e la volontà di promuovere e diffondere un nuovo modo di muoversi: alternativo, semplice, pulito ed economico.
Non a caso Sargreen è attiva su diversi fronti, dalla formazione alla sensibilizzazione del settore pubblico e privato, fino alla ricerca continua di tecnologie innovative ed all’avanguardia nel settore della mobilità sostenibile.
La mission dell’azienda è offrire soluzioni di trasporto alternative che possano soddisfare le diverse esigenze di mobilità, dal lavoro al tempo libero, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, senza però trascurare il beneficio economico che da queste può derivare, forti del loro motto “MUOVITI VERDE … RISPARMIANDO!”.

Sargreen offre una vasta gamma di veicoli e di soluzioni per la mobilità sostenibile, dalla vendita e l’affitto di veicoli elettrici, ai sistemi di ricarica ad una serie di soluzioni personalizzate per il Settore Privato, Pubblico, Aziendale, Ricettivo e di Trasporto di Persone o Movimentazione Merci.

Uno staff di tecnici ed ingegneri affianca il cliente supportandolo in tutte le fasi: dalla ricerca dei mezzi più idonei in base al tipo di utilizzo, alla creazione e sviluppo di progetti complessi, fino al supporto finanziario tramite accordi con importanti Istituti di Credito. Garantisce inoltre un adeguata formazione ed un valido ed importantissimo supporto di assistenza post-vendita per qualsiasi mezzo trattato.

Una novità importante riguarda l’introduzione dell’innovativo settore degli Impianti di Illuminazione a Led a Costo Zero, in quanto l’impianto si ripaga da solo dal risparmio che esso stesso genera. Si tratta di una formula che sta riscuotendo parecchi consensi. Alcuni hanno già aderito e stanno cominciando ad operare. L’ultima adesione a Palermo, da cui sono tornati alcuni giorni fa.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni