Nasce in Valle d’Aosta il Circuito Valdex.net

Rilanciare l’economia del territorio e delle imprese locali

Valdex.net è un Circuito di imprese e si presenta nella nostra regione con l’intento di contribuire a rilanciare l’economia locale replicando il modello economico di Sardex.net già operativo in Italia con altri 11 circuiti regionali.
Valdex.net fornisce alle imprese, ai professionisti e al terzo settore della Valle d’Aosta degli strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.
Non chiamatelo moneta virtuale, né baratto: il Circuito è uno strumento concreto che permette alle aziende di acquisire nuova clientela, aumentare il fatturato e accedere al credito senza incorrere in interessi passivi.
Come funziona? All’interno del Circuito, le aziende acquistano e vendono i loro beni e servizi, bilanciando le entrate e le uscite attraverso un sistema di compensazione dei crediti e dei debiti che utilizza un’unità di conto denominata Valdex.
Il Circuito così facendo mette in rete le imprese valdostane iscritte, offrendo loro un modo nuovo di vivere l’economia locale: collaborativa, interconnessa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. Quello di Valdex è un mercato che si autoalimenta, un sistema economico dinamico e innovativo in cui ogni acquisto prelude a una vendita, una rete in cui sviluppare nuove e durature relazioni d’affari.
Operando nel Circuito Valdex.net, le imprese valdostane iscritte beneficiano di una serie di vantaggi fra i quali una linea di credito senza interessi, l’opportunità di acquisire nuovi clienti e quella di generare nuovo fatturato. Rispendendo quanto incassato all’interno del circuito per soddisfare le necessità dell’impresa, risparmiano preziosa liquidità e migliorano i propri flussi di cassa.
Valdex.net garantisce alle aziende iscritte, attraverso il proprio personale qualificato, tutto il supporto necessario per le operazioni di compravendita, per la promozione delle offerte e per il reperimento dei fornitori, così da ottimizzare al massimo la loro operatività quotidiana all’interno del Circuito.
La società di gestione del Circuito valdostano è la Valdex Srl; il suo Presidente, Mauro Salmin, ne commenta così la nascita: “Abbiamo portato questo progetto in Valle d’Aosta, visto il successo ottenuto dal modello Sardex.net nelle altre regioni d’Italia, con l’obiettivo di rinsaldare i rapporti all’interno della comunità e gli scambi economici e sociali, consapevoli dell’importante ruolo che proprio questi ultimi ricoprono nell’economia di un territorio. Crediamo fermamente nel fatto che questo sistema rappresenti un’interessante opportunità di crescita per tutti coloro che decideranno di aderire.”
Francesco Yoccoz – AD della Valdex Srl – commenta: “La funzione più importante del Circuito è quella di aiutare le aziende a recuperare, mantenere e acquisire preziose quote di mercato. Va precisato che Valdex.net non va a sostituirsi al loro attuale mercato, ma va a sommarsi ad esso, offrendo l’opportunità di contribuire alla ripresa economica, ottimizzando la loro capacità produttiva e la loro appetibilità sul mercato”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni