“Nuova clientela e un ufficio vendite e acquisti a nostra disposizione”.

Mario e Claudio Ferrato dell’Auto Officina Ferrato di Aosta raccontano la loro esperienza in Valdex.net fin dal giorno in cui il Circuito ha mosso i primi passi in Valle d’Aosta.

“Siamo andati alla scoperta di Valdex lo scorso aprile durante il salone Maison & Loisir” racconta Mario Ferrato, titolare dell’Auto Officina Ferrato di Aosta.
“Mia sorella, già fan di Sardex, aveva appreso dai giornali locali della nascita di un circuito anche in Valle e della sua presentazione ufficiale proprio nell’ambito di M&L; così insieme a lei mi sono recato in fiera alla ricerca dello stand di Valdex per ottenere qualche informazione in più… dopo di che nel giro di un paio di settimane l’avventura è iniziata!”

Oggi le aziende iscritte e attive all’interno del Circuito sono diverse decine, ma l’Auto Officina Ferrato e’ stata una delle prime ad entrare.

“Siamo stati fra i primi ad iscriverci – continua Claudio Ferrato, figlio di Mario e socio attivo nell’azienda di famiglia – al Circuito, pur nella consapevolezza che, a livello regionale, era ancora in fase iniziale. Eppure i primi lavori non hanno tardato ad arrivare: tutti nuovi clienti che ci hanno portato il loro veicolo aziendale (chi il furgone, chi il pulmino…) per effettuare ad esempio il tagliando, la sostituzione degli ammortizzatori o la ricarica del climatizzatore.”

Appartenere al Circuito significa infatti acquisire nuova clientela, generare fatturato aggiuntivo, ma anche risparmiare preziosa liquidità in euro.

“Naturalmente – continua Claudio – abbiamo fatto anche noi degli acquisti utili all’interno del Circuito: abbiamo ad esempio usufruito di vari servizi tipografici e acquistato dell’attrezzatura professionale per il lavoro quotidiano in officina scoprendo con piacere, in quest’ultimo caso, che il fornitore presente in Valdex.net era economicamente più vantaggioso rispetto a quello da noi solitamente utilizzato nel mercato euro.”

Valdex.net mette a disposizione degli iscritti un ufficio vendite e acquisti. Come vi siete trovati con questo servizio?

“E’ molto utile! Segnalo telefonicamente di volta in volta quali sono le nostre necessità e nel giro di breve mi vengono inviati i preventivi. Qualora io fossi alla ricerca di un fornitore non ancora presente all’interno di Valdex, il Circuito stesso, attraverso i suoi consulenti commerciali, si fa carico di cercarne uno. Quando il fornitore viene trovato, vengo subito avvisato. E’ successo proprio in questi giorni: mi hanno telefonato per avvisarmi che era entrato l’imbianchino di cui avevo bisogno. Pertanto adesso il servizio di tinteggiatura sarà uno dei prossimi acquisti; stiamo infine studiando una campagna pubblicitaria autunnale attraverso l’agenzia di pubblicità presente nel circuito e pensiamo all’apertura di un conto Valdex personale, oltre a quello aziendale, dal momento che si è recentemente iscritto anche un negozio di abbigliamento uomo”.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni