Primo AperiValdex

Si è svolto mercoledì 7 febbraio presso la Barricaia “Guglielmo Levi” del nostro iscritto Distillerie Saint-Roch il primo AperiValdex.

E’ stato un bellissimo momento di condivisione e partecipazione: lo staff di Valdex.net, gli iscritti al Circuito, insieme ad alcune aziende valdostane invitate per l’occasione, si sono ritrovate per confrontarsi sulle opportunità di crescita commerciale all’interno del mercato Valdex.

L’accoglienza ed i saluti di benvenuto sono stati a cura di Nicola Rosset, ospite d’onore dell’evento; l’amministratore delegato di Valdex Srl, Francesco Yoccoz, ha poi introdotto l’AperiValdex ringraziando e presentando la broker del Circuito, Raffaella Orella e la segretaria amministrativa, Joelle Borre.

Ha proseguito il discorso il Presidente Mauro Salmin sottolineando il lavoro svolto e l’importanza della partecipazione attiva da parte delle aziende, anche in termini di segnalazione di altre imprese potenzialmente coinvolgibili nel Circuito. Ha inoltre fatto un inciso sull’opportunità occupazionale offerta da Valdex stessa, in questo momento, per tutti coloro che desiderano contribuire alla crescita del Circuito in veste di CTA, invitando le aziende a tenere presente questo aspetto e a segnalare i soggetti potenzialmente coinvolgibili come collaboratori.

Francesco Yoccoz ha poi illustrato lo stato dell’arte del Circuito e i numeri sin qui raggiunti: 42 imprese iscritte, 20 conti personali ma soprattutto 476.000 VDX di beni e servizi scambiabili, più di 150.000 VDX di credito disponibile per le imprese a zero interessi e un transato che è arrivato a più di 87.000 VDX in 281 transazioni in crediti.  Numeri che si allineano con i trend degli altri Circuiti regionali.

La presenza di alcune aziende invitate dagli iscritti ha dato lo spunto per esplorare le opportunità reali di scambi commerciali già realizzabili nell’immediato con le imprese presenti all’incontro.

Doverosi i ringraziamenti per l’aperitivo agli iscritti Azienda Agricola Rosset Terroir che ha offerto in degustazione due dei vini pluripremiati: lo Chardonnay bianco e il Cornalin rosso; a Mica Pan La Bottega che ha servito focacce e bruschette di pani integrali; a Dimo distribuzione automatica caffè che ha offerto una selezione delle diverse miscele abbinate alle sue macchine.

Questo è stato solo il primo degli appuntamenti in calendario… nel 2018 infatti le occasioni di incontro del Circuito con i suoi iscritti e con il territorio non mancheranno!

“E’ stato uno splendido momento di condivisione e partecipazione – ha commentato infine l’A.D. Francesco Yoccoz – la location del nostro iscritto Distillerie Saint-Roch è stata la cornice ideale per conoscersi e dare concretezza a quelle relazioni che costituiscono le basi del Circuito Valdex.net. La partecipazione degli iscritti, oltre che numerosa, è stata realmente attiva e spontanea. E’ bello vedere quanto la costruzione della comunità Valdex si rinforzi anche – e soprattutto – attraverso questi momenti di condivisione. Questo è stato il primo degli appuntamenti in calendario per il 2018, durante il quale si moltiplicheranno le occasioni di incontro del Circuito con i suoi iscritti e con il territorio. Un modo concreto di condividere con le imprese valdostane le opportunità di crescita commerciale nel mercato Valdex e di rafforzare l’economia locale.”

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni