Sassari: il 5 maggio Sardex.net incontra il mondo dell'innovazione

L’appuntamento, all’interno del percorso Start Cup Sardegna, è per le 16 all’incubatore del Trasferimento Tecnologico dell’università in via Rockfeller.

La più innovativa rete d’imprese in Sardegna si presenta in uno dei luoghi dell’innovazione. Sardex.net, rappresentata dall’amministratore delegato Roberto Spano e dal direttore generale Nicola Pirina, sarà protagonista dell’incontro, giovedì 5 maggio alle 16, all’incubatore del Trasferimento Tecnologico Uniss di via Rockfeller a Sassari.

L’appuntamento, all’interno del percorso Start Cup Sardegna, è aperto a tutti e gratuito; per partecipare è necessario registrarsi al link: http://www.sardex.net/eventi/start-cup-sardegna-incontra-sardex-net/.
La serata sarà aperta dai saluti di Gabriele Mulas, docente dell’ateneo e delegato al Trasferimento Tecnologico dell’università di Sassari; a seguire la relazione introduttiva di Francesco Meloni, responsabile dell’Ufficio di Trasferimento Tecnologico.

Roberto Spano, amministratore delegato di Sardex.net, parlerà invece dell’esperienza del Circuito. In chiusura, spazio alle domande e alle curiosità del pubblico e a tutti coloro i quali sono interessati a capire meglio il funzionamento della rete e ad aderirvi.

Nato in Sardegna nel 2010, in sei anni di attività, Sardex.net ha raccolto la fiducia di oltre 3 mila imprese e professionisti sardi. Nella provincia di Sassari sono centinaia gli aderenti, più di 150 solo in città, con richieste di iscrizione in continuo aumento.
Decine di milioni di euro di beni e servizi che non avrebbero trovato spazio nel mercato tradizionale sono stati venduti e acquistati in Sardex.net, trasformando perdite di profitto e mancati guadagni in risparmio e migliore qualità della vita. Nel solo 2015 le transazioni hanno superato i 50 milioni di euro equivalenti (1 sardex= 1 euro).

Un successo crescente che ha suscitato l’interesse di alcuni qualificati partner e di molti altri imprenditori anche al di fuori dell’isola. Il modello, infatti, è stato replicato in altre dieci regioni italiane, arrivando a coinvolgere oltre 7 mila aziende nel complesso. L’ultimo Circuito nato è quello del Veneto, che ha arricchito ulteriormente la famiglia dei Circuiti di Credito Commerciale (qui sotto mappa completa).

venetex-replicabilità-sardex-circuiti

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni